Nota della Redazione

di Corrado Monico

 

Siamo giunti al termine dei campionati della nostra provincia.

Possiamo essere più che soddisfatti di questa annata di sport: scudetto e titolo di campioni d'Italia per la Umana Reyer femminile, conquista della serie A per il Venezia FC e altro anche nelle serie minori.

L'Umana Reyer maschile ha lottato fino alla fine, peccato per non aver raggiunto il massimo risultato.

Doveroso è ringraziare i nostri collaboratori esterni in particolare la famiglia Codemo con Federico sempre presente alle partite del Venezia FC per darci notizie in diretta e la nostra segretaria Roberta con la famiglia, sempre presente al Taliercio per le sfide delle leonesse della Reyer. Spero che tutti gli articoli siano di vostro gradimento.

Ai prossimi impegni. Buona lettura e buone vacanze dalla redazione.  

 

 

Superclassifica dello Sportivo

di Roberta Monico

 

Siamo arrivati a giugno e i campionati di calcio si sono conclusi. Un grande complimento ai ragazzi del Venezia che hanno conquistato la massima serie, anche da parte mia.

Ma lasciatemi fare un elogio alle ragazze del basket, le leonesse dell’Umana Reyer.

Quest’anno ho seguito queste ragazze in molte partite in casa al palazzetto Taliercio e le ho viste crescere partita dopo partita, diventando sempre più compatte ed unite in una sola squadra. Dopo la sconfitta in EuroCup contro le London Lions, dove a un passo dalla finale hanno visto sfumare il sogno, forse hanno capito quanto male fa perdere. Da lì è stata una rinascita, fino alla fine, fino al 3-0 contro il Famila Schio, strappando il titolo alle favorite colleghe venete.

La festa è iniziata il 21 maggio, con i festeggiamenti a Schio insieme a tutti i tifosi orogranata, e poi direttamente al Taliercio fino a notte fonda.

Si è conclusa il 23 maggio con il corteo nel Canal Grande. Come delle vere regine, sono arrivate in Piazza San Marco dove hanno potuto festeggiare dignitosamente sotto al Paron de casa.

Complimenti a queste straordinarie ragazze e un arrivederci al prossimo campionato.

Vi auguro una serena estate e vi lascio alla classifica:

 

Karma - The Colors
Malavita - Coma-Cose
Non ho bisogno di te – Noemi
Altrove - Ultimo
Frutta Malinconica - F. Gabbani